Noria Golf Club: Quando l’acqua trova il suo posto nel deserto

[ad_1]





Il Noria Golf Club di Marrakech è un campo da 18 buche inaugurato nell’aprile 2014 e progettato dallo studio di architettura Hills & Forrest. Situato ai piedi dell’Atlante, è stato progettato in tre diversi settori: un settore boscoso delimitato da piani fioriti poi un settore dove l’acqua regna sovrana con vasche ispirate Noria che significa « ruota idraulica » (visibile sul fairway della buca 15) ed infine una parte desertica che ci ricorda che la natura può essere così dura ed arida. Questo per quanto riguarda il lato “poetico” del corso.

L’originalità del Noria Golf club è il panorama eccezionale che offre ai giocatori, la vista è chiara su tutto il campo e le montagne dell’Atlante ti aspettano. La particolarità sta anche nella geometria quadrata dei green che si armonizzano giocosamente con la lunga vasca rettangolare che attraversa parte del percorso. I minareti delle torri segnano alcuni fori sottolineando così la tradizionale architettura marocchina.

Tecnicamente il percorso non presenta grandi difficoltà visivamente ma attenzione ai numerosi fuori limite che incitano alla prudenza pur consentendo un’assunzione di rischi che può essere premiata. L’architetto ha pensato a questo percorso assicurandosi che il golfista sia posto di fronte a scelte, sia di prudenza che di avventatezza!
È piuttosto intelligente e il risultato è che, nonostante la mancanza di dislivello, su questo tracciato non ci si annoia mai. Un grande successo! Come la buca finale, un par 5 che ti porta alla club house e dove visivamente nulla sembra complicato. Solo che dopo la partita ci rendiamo conto che non sarà facilmente domabile. Lo testimonia il sottile posizionamento dei bunker che da un lato proteggono il quadrato di green e dall’altro delimitano la conca.

La magnifica Club House offre una vista spettacolare, le vele adornano l’edificio come un cenno ai bivacchi che si trovano nel deserto. I piccoli extra: palline pratica offerte e illimitate con l’acquisto del green fee (uno dei più bassi di Marrakech: 700 Dhr – circa 65€).
Di facile accesso (5 minuti da Bd Mohamed VI), il Noria Golf Club è una bellissima tappa golfistica che non vi lascerà indifferenti.

Noria Golf Club: Km 5, strada da Tahanaout a Marrakech.
Come. +212 (0)5 24 38 38 59.
www.noriagolfclub.com








[ad_2]

Source link

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.