[ad_1]
Per i golfisti del sud della Francia, Marrakech è “la” destinazione ideale per un totale cambiamento di scenario e per assicurarsi la massima possibilità di trovare bel tempo, soprattutto quando in Francia è inverno. A poco più di due ore di volo da Montpellier, Tolosa, Marsiglia e anche Girona per i nostri amici catalani, Marrakech è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del golf.
Non meno di dodici campi da golf vi aspettano. Negli ultimi anni sono stati fatti molti investimenti intorno alla celebre città rossa (o ocra che dir si voglia). Cambia nel corso degli anni e non smette mai di espandersi un po’ di più.
I campi da golf sono delle vere e proprie manna dal cielo per gli investitori che vi aggiungono imponenti progetti immobiliari. Allo stesso tempo è adatto alle autorità turistiche, che da tempo fanno affidamento sull’attraente clientela rappresentata dagli appassionati di golf.
La squadra di Golfnews.fr ha voluto scoprire alcuni di questi diversi campi e incontrare i loro direttori per darti le informazioni necessarie che ti permetteranno di pianificare il tuo prossimo viaggio di golf e rendertelo più facile.
Tre beni comuni dei campi da golf di Marrakech: tutti diversi, piacere del gioco e bellezza dei percorsi.
La prima cosa che ti colpisce quando vai alla scoperta di questi campi da golf è che sono davvero tutti diversi e ognuno ha i propri interessi e le proprie qualità. Un’impresa da architetti quando si sa che il paesaggio è quasi uguale per tutti.
Il secondo punto unanime è che tutti questi percorsi sono stati pensati principalmente per il divertimento del golfista!
Tuttavia, ognuno di essi ha le proprie esigenze e, naturalmente, le piccole insidie da evitare. Ma nel complesso non sono troppo impegnativi. Indiscutibilmente accessibile a tutti i livelli.
Infine, il terzo punto in comune è la bellezza che tutti racchiudono senza eccezione. Impossibile non restare incantati dai campi da golf di Marrakech e questo è un vantaggio innegabile per il massimo piacere del golfista dilettante.
Marrakech, una perla lucidata dalla storia.
Marrakech è più di una città, è una perla lucidata dalla storia con un’ospitalità che, da secoli, sa accogliere e stupire i suoi visitatori!
Conosciuta come “La Città dell’Ocra”, con le montagne innevate dell’Alto Atlante a fare da sfondo e incorniciata dal deserto rosso, Marrakech offre un mix speciale di storia, cultura, architettura, gastronomia, shopping, vita notturna e molto altro ancora, ovviamente golf.
È allo stesso tempo tradizionale e autentico, ma anche dinamico e contemporaneo. Marrakech è una città di diversità e tolleranza per eccellenza, che spazia dall’antica medina, ai riad tradizionali, ai souk e all’eccezionale piazza Jemaa El Fna fino a luoghi moderni come Gueliz con i suoi hotel di lusso, i suoi negozi, casinò, ristoranti e discoteche.
Che tu sia in viaggio di golf, in viaggio d’affari o in vacanza con la famiglia, Marrakech è una destinazione da sogno.
Il fascino di Marrakech non si limita ai fairway e ai green perfettamente mantenuti. La città stessa è ricca di immagini e suoni che non si trovano da nessun’altra parte. Gli antichi palazzi, i souk, la gustosa cucina, le danze tradizionali aspettano solo di essere scoperti.
Il Marocco è un paese culturalmente ricco dove puoi essere sicuro di trascorrere una fantastica vacanza e una memorabile pausa golf. Benedette dal sole tutto l’anno e da estati splendide, le vacanze golfistiche in Marocco promettono di offrire una pausa soleggiata a tre ore di volo dall’Europa. È servita dall’aeroporto internazionale di Menara e dalla stazione ferroviaria che collega la città a Casablanca e al nord del Marocco.
Marrakech, futura capitale del golf!
Marrakech sta senza dubbio attirando l’attenzione del mondo del golf come futura capitale del golf. Con una solida infrastruttura turistica e un portafoglio di numerosi campi da golf e diversi campi da golf aperti in particolare nel 2014, Marrakech è una vera e propria destinazione golfistica ambita dai golfisti esigenti.
Con campi consolidati come Amelkis, Palmeraie e Royal Golf de Marrakech, arricchiti negli ultimi anni dai campi da golf Al Maaden, Samanah Country Club e Atlas a 9 buche, il golf a Marrakech si sta sviluppando ormai da tempo.
La destinazione è cresciuta ancora di più con l’apertura di Assoufid Golf Club, Royal Palm, Montgomerie Marrakech e Noria Golf Club. Nel 2015, a questa fantastica offerta golfistica si sono aggiunti altri due campi da golf (The Tony Jacklin Golf e Golf d’Ourika). Marrakech si appresta a diventare la capitale del golf del Nord Africa e una destinazione irrinunciabile per gli amanti del golf in Europa ma anche nel mondo.
Trovate la nostra selezione qui sotto:
[ad_2]
Source link