Il Campionato Amundi Evian: il capolavoro di Céline Boutier

[ad_1]

Diritti d’autore della foto : AFP / Fabrice Coffrini

Primo titolo del Grande Slam e numero 4 del mondo!

Tutto il pubblico francese lo sperava, Céline Boutier fatto! Vincendo la 29esima edizione del‘Campionato Amundi Evian, ha vinto il n°1 francese il primo titolo del Grande Slam della sua carriera e ha riempito di gioia il numeroso pubblico presente questa domenica a Evian, in Alta Savoia. Grazie a questa straordinaria vittoria, Céline entrò nella storia del golf francese diventando la prima Tricolore a vincere a Evian e la terza a vincere un Major, dopo Catherine Lacoste e Patricia Meunier-Lebouc. “Non avrei potuto chiedere di più. Questa giornata è così perfetta che mi chiedo davvero se sia vero, » ha detto commossa la giocatrice di Clamart, nella regione parigina, pochi istanti dopo il suo ultimo putt sul 18° green. un assegno da un milione di dollari e di salire al 4° posto mondiale, il miglior ranking della sua carriera!

Sei colpi di vantaggio sul secondo!

Festa in testa a questo 4° girone con tre colpi di vantaggio sui giapponesi Nasa Hataoka, 19esima al mondo, Céline Boutier ha avuto un inizio di partita perfetto. Due birdie a 1 (3m putt) e 2 (9m putt) le hanno permesso di mettere pressione sugli inseguitori. Lo studente dell’allenatore del Texas Cameron McCormick non l’avrebbe rilasciata per tutto il giorno! Impressionante padronanza e fiducia nel grande gioco, con colpi di palla franchi e aggressivi, la francese poteva anche contare su un piccolo gioco irreprensibile per salvare qualche par, come 3 (superbo chip lobato), 7 (fiche data) o addirittura a 10 (nuovo chip fornito)! Céline ha cancellato il suo unico spauracchio della giornata il 13 con un nuovo birdie, il 4 della giornata, il 15. per un totale di -14 (66-69-67-68) e… sei colpi di vantaggio sulla canadese Brooke Henderson, detentore del titolo.

54esimo posto per Pauline Roussin-Bouchard

Dietro Boutier e Henderson, cinque giocatori hanno concluso al 3° posto: Nasa Hataoka, la norvegese Céline Borge, la messicana Gaby Lopez, la coreana A Lim Kim e la giapponese Yuka Saso. L’altra francese che aveva oltrepassato il limite, Paolina Roussin-Bouchard, ha concluso al 54° posto, con un totale di +4 (73-73-71-71), dopo un’ultima giornata conclusa al par.

Trovate i momenti migliori del 4° round di Céline Boutier cliccando qui sotto:

Punti salienti di Celine Boutier | Quarto round del campionato Amundi Evian – YouTube



[ad_2]

Source link

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.