[ad_1]
Inaugurato nell’ottobre 2014, il campo da golf Assoufid è una vera meraviglia! Oltre alla sua bellezza, il corso è un successo totale.
Concepito e progettato dallo scozzese Niall Cameron, ex professionista della PGA scozzese e dell’European Tour che ha creato lì la sua prima opera architettonica, questo percorso ha tutto per sedurre.
Una prima volta per il talentuoso scozzese, ma un innegabile colpo da maestro. L’armonia è stata perfettamente ritrovata in un paesaggio collinare e desertico dove si mescolano cactus, palme e ulivi.
Situato a 10 km dal centro di Marrakech, il Golf Club Assoufid fa parte di uno splendido resort di 222 ettari (proprio questo!) che ospiterà presto un hotel di lusso e residenze immobiliari.
Quando è stato inaugurato, il campo da golf ha ricevuto subito il suo primo premio: i World Golf Awards, che lo hanno designato come il miglior campo da golf dell’Africa nel 2014. Un premio vinto così rapidamente che ha avuto un impatto significativo sul mercato del golf in Africa. Africa ed Europa. Con questi 6440 metri (partenza nera ve lo posso assicurare), questo percorso offre nonostante tutto una vera sfida tecnica senza grosse difficoltà che lo rendono accessibile e le partenze sono ben impostate a seconda del livello di ciascuno. Cos’altro si può dire!
Ad ogni modo, appena arriverai in questi luoghi, rimarrai incantato da tutto quello che scoprirai. Il paesaggio certamente ma non solo. Tutto è stato ben pensato, aiuola, una bellissima club house con il profilo di una Kasbah con una vista mozzafiato sull’Atlante (la più vicina che ci sia), una bandiera d’onore, un campo pratica con un bellissimo prato che è un buon posto per esercitarsi e da qui questo sorprendente percorso in stile desertico. Il verde contrasta con l’aridità del terreno naturale e questo offre visivamente uno spettacolo unico, soprattutto quando la luce comincia a calare leggermente.
Inoltre, un piccolo consiglio, non esitate a bere qualcosa dopo la partita (se il vostro tee time è nel primo pomeriggio), vedrete la luminosità del locale attenuarsi man mano che il sole tramonta. Il silenzio che regna poi, le montagne dell’Atlante sullo sfondo, il contrasto del verde e del suolo arido, la natura verdeggiante, insomma, tutto questo forma poi armoniosamente il contorno di un piccolo paradiso.
Assoufid non si può raccontare, Assoufid va vissuto.
Assoufid Golf Club – Avenue Guemassa a 10 km dal centro di Marrakech.
Come. +212 (0)525 060 770.
Golf.reservations@assoufid.com
www.assoufid.com
[ad_2]
Source link