[ad_1]
Anche il Golf di Al Maaden è un campo recente poiché è stato inaugurato nel marzo 2010. Progettato dall’architetto Kyle Phillips che è riuscito nell’impresa di mescolare lo spirito delle oasi marocchine con un tocco scozzese.
Con queste partenze quadrate e in parte strapiombanti, i suoi fairway fiancheggiati da splendide residenze, i suoi ostacoli d’acqua, i suoi green diversi in altezza evidenziati dalla vegetazione tipica di palme, cipressi e mandorli, il golf di Al Maaden non vi lascerà indifferenti! Distribuito su 72 ettari, questo percorso collinare e vario è davvero adatto a tutti i livelli di gioco ma rappresenta anche una vera sfida strategica per i giocatori.
Ma ciò che caratterizza questo percorso è la presenza di opere d’arte. Infatti, sul campo da golf e nei suoi dintorni sono posizionate non meno di 12 sculture. Inaugurato nel settembre 2013 dalla Alliances Foundation, questo parco di sculture è la realizzazione di un progetto artistico senza precedenti in Africa, che combina l’arte contemporanea con un magnifico insieme architettonico a Marrakech. La prova del forte impegno del proprietario nella creazione artistica.
Artisti sono venuti da tutto il mondo per competere in abilità tecniche e creare opere monumentali, alcune delle quali raggiungono gli 8 metri di altezza e i 14 metri di lunghezza. Per ottimizzare l’armonia di questa mostra all’aperto, nulla è stato lasciato al caso poiché è stato lo scenografo Philippe Délis, teorico dello spazio, a saper individuare perfettamente le superfici favorevoli all’esposizione. Il pubblico può effettuare una visita (gratuita) chiamando il seguente numero: + 212 (0)6 64 73 68 18 / (0)6 63 21 35 71 o su appuntamento sul sito della Fondation Alliances.
Insomma, avrete capito se oltre ad essere un golfista siete amanti dell’arte, Al Maaden vi entusiasmerà. Potrete apprezzare queste bellissime opere anche dopo la vostra partita dalle splendide terrazze della club house che offrono una vista mozzafiato sul campo da golf e sulle sue opere d’arte. Questo set è una delle club house più belle dei campi da golf di Marrakech. Molto piacevole per un drink o un pasto, il posto è ideale per riprendersi dalle proprie emozioni dopo una partita e fare il debriefing in un ambiente che ispira serenità, distensione e relax.
Golf Al Maaden – Avenue Sidi Youssef Ben Ali a Marrakech.
Come. +212 (0)524 40 40 01.
www.golfalmaaden.com
[ad_2]
Source link