Céline Boutier, la marcia in avanti!

[ad_1]

Vincendo Il campionato Amundi Evian, Céline Boutier sconvolse molti ordini stabiliti. Infatti, la nativa di Clamart, nella regione parigina, diventa la prima francese a vincere l’unico major disputato nell’Europa continentale e ancor meglio in Francia. Un’impresa che la giovane donna di 29 anni ha avuto difficoltà a realizzare: “Era il mio sogno più grande. Se dovevo vincere un torneo, era Evian. Non me l’aspettavo questa settimana, ma sono molto felice di aver potuto condividere tutto questo con la mia famiglia e il pubblico francese”. Perché è attraverso il duro lavoro che Céline ha potuto realizzare il suo sogno, lei che viene da un ambiente modesto e alla quale i suoi genitori, di origine tailandese, hanno instillato il valore dell’impegno.

Céline Boutier, numero 4 del mondo!

Ma vincendo questo titolo importante, il primo per una francese da allora Patricia Meunier-Lebouc nel 2003, Céline Boutier è salita anche in testa alla classifica del LPGA Tour, il prestigioso circuito femminile americano e contemporaneamente ha conquistato 4e luogo globale. Nessuno nel golf francese, né femminile né maschile, aveva fatto così bene… Con ormai 4 titoli nel Tour LPGA, di cui uno major, Céline Boutier non ha più rivali in Francia. E, ad ogni nuovo evento, assumerà ora il ruolo di favorita. Sarà così anche per la prossima major, nonché ultima della stagione 2023, la British Open femminile, dal 10 al 13 agosto. O anche durante il futuro Coppa Solheim, dal 22 al 24 settembre in Spagna, dove Céline sarà una delle protagoniste. Come nel 2019 e nel 2021, proverà, con la squadra europea, a conservare il trofeo contro le americane.

Le Olimpiadi in vista…

Senza dimenticare, ovviamente, il Open di Francia femminile Lacoste a Deauville, dal 28 al 30 settembre, dove Céline sarà attesa per una doppietta Evian-Lacoste, ancora una volta senza precedenti. La francese proverà a riconquistare il titolo nazionale vinto nel 2021… Poi, nell’estate del 2024, un altro incontro “casalingo” attende Céline Boutier dal Olimpiadi si svolgerà a Parigi e l’evento di golf, sul campo Albatros, a Golf Nazionale. “Questa vittoria mi dà un po’ più di fiducia per le Olimpiadi del prossimo anno. Conosco molto bene il corso e non vedo l’ora di parteciparvi. » confidò il parigino che non avrebbe potuto fare meglio di un 34e posto alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Tutto il pubblico francese sarà ancora una volta al fianco di Céline per aiutarla a conquistare una nuova vittoria e una medaglia, ancora una volta senza precedenti!



[ad_2]

Source link

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.