[ad_1]
Foto: Philippe Millereau/KMSP via AFP.
Céline Boutier continua a brillare il Campionato Amundi Evian ! Sotto un cielo soleggiato per il secondo giorno consecutivo, la n°1 francese ha impressionato per la sua solidità e calma. Sempre molto coerente nel big game (15 green presi nel regolamento come il primo giorno), Céline è stata anche molto efficace intorno e sui green velocissimi del Champions Course (31 putt), in particolare con due bellissime uscite dal bunker a 14 e 16 ma anche un magnifico tiro a cuneo a 18 sinonimo di birdie finale. I francesi alla fine hanno restituito una carta da 69 (-2) con 4 birdie (1, 12, 13, 18) per soli due spauracchi (3, 11). Con un totale di -7 (66-69), lei sola guida il torneo dopo 36 buche, un colpo di vantaggio sulla tailandese Patty Tavatanakit (69-67) e i giapponesi Yuka Saso (67-69).
“C’era molto più vento oggi. Quindi sono abbastanza soddisfatto della mia giornata. » ha riconosciuto il numero 1 francese tutto sorrisi, decisamente a suo agio sul percorso impegnativo l’Evian Resort Golf Club. Niente in ogni caso sembra imbarazzare per il momento Céline, nemmeno gioco lento (più di 5H30 per completare 18 buche…), né il sostegno del pubblico francese. « Ho lottato per affrontare questa pressione in passato, » la riconobbero all’uscita del green della 18. “Quest’anno cerco di essere più rilassato e di ottenere il sostegno del pubblico in modo positivo. »
Dietro i tre protagonisti di questo 4° grande torneo della stagione, diversi favoriti sono in agguato. Tra questi, i giapponesi Nasa Hataoka, a -5, il canadese e campione in carica Brooke Henderson, a -3, il coreano e numero 1 del mondo Jin Young Ko, a -2 il prodigio americano Rosa Zhangsempre a -2, ovvero il vincitore del primo torneo Slam stagionale, l’americano Lilia Saw, N. 4 al mondo, a -1.
Da parte francese, oltre a Céline Boutier, Paolina Roussin-Bouchard festeggeremo anche questo fine settimana. Grazie ad un ottimo inizio di gioco (-3 dopo 5 buche), la Varoise ha restituito una carta di 73 (+2), il suo totale di +4 le ha permesso di oltrepassare il taglio sul filo. Céline Herbin, fallisce alla lunga con carte da 73 e 74 (+5 in totale). Infine, nonostante gli onorevoli 72 (+1) di questo venerdì, Perrine Delacour non è riuscito a cancellare i 78 subiti giovedì, chiudendo a +8 in totale.
SABATO, a causa delle previsioni del tempo, le partenze del 3° turno sarà dalle 1 e 10 dalle 7 del mattino
Trovate i momenti migliori del 2° round di Céline Boutier:
Punti salienti di Celine Boutier | Secondo round del campionato Amundi Evian – YouTube
[ad_2]
Source link