Campionato Amundi Evian: Céline Boutier a un giro dalla felicità

[ad_1]

Céline Boutier non indebolirti. Partito in testa questa mattina alla partenza del 3° giro il Campionato Amundi Evian, la n.1 francese ha ampliato il divario sulle prime inseguitrici restituendo un cartellino da 67 (-4). Con un totale di -11 (66-69-67), Céline è ora tre colpi di vantaggio sulle giapponesi Hataoka della NASA e quattro colpi L’australiano Minjee Lee, vincitore a Evian nel 2021, e il canadese Brooke Henderson, detentore del titolo. Subito dietro, a -6, troviamo l’americano Nelly Kordan°2 del mondo, che ha firmato uno splendido 64 (-7), il miglior cartellino della giornata.

Come nei primi due round, anche in questo 3° turno i francesi hanno dimostrato grande solidità (13 green regolamentari e 28 putt), e questo nonostante una pioggia fine e persistente. UN superbo chip lobato nascosto a 2 e altri tre birdie alle 5, 7 e 9 gli hanno permesso di passare l’andata in -4. Un po’ meno precisa nel drive al ritorno, Céline ha concesso il suo unico spauracchio della giornata alle 13, dopo un colpo di rifocalizzazione. Un magnifico tiro di cuneo da tre metri a 15 gli ha dato il suo 5° uccellino della giornata. Nonostante tre nuove chiare occasioni nelle ultime tre buche, il numero 15 del mondo è uscito da lì.

« Evian è un percorso intimidatorio fin dalle prime volte », hanno spiegato i francesi all’uscita delle 18. “Quest’anno mi sto concentrando di più sulle aree da colpire piuttosto che su quelle da non visitare e sta funzionando abbastanza bene. Mi ha permesso di colpire molti più fairway e green”. Suoi tre mosse avanti, in ogni caso, non le faranno cambiare strategia per l’ultimo giro di domenica, al suo fianco Caddie americano Jeff. “Continuerò a fare lo stesso. Per esperienza so che non si fa nulla. Molte cose possono ancora succedere. »

Se Céline riuscisse a vincere domani, diventerebbe la prima francese a vincere a Evian in 30 anni di tornei. Lo sarebbe anche lei terzo golfista tricolore per vincere un evento del Grande Slam dopo Patricia Meunier-Lebouc nel 2003 al Campionato Kraft Nabisco e Caterina Lacoste nel 1967 agli US Open. « Sognavo di vincere questo torneo fin da quando ero piccolo, » ha confessato Céline dopo il suo 3° round a Evian. Domenica, tutto il pubblico francese darà il suo appoggio alla nativa di Clamart per realizzare il suo sogno…

Domani, le partenze del 4° turno sarà dato alla buca 1 dalle 6:55 Paolina Roussin-Bouchard, 57esima al +4 (73, 73, 71), scatterà alle 7:49 con la coreana Mi Hyang Lee. Céline Boutier, partirà nell’ultima frazione alle 12:25 con la giapponese Nasa Hataoka, n°19 del mondo.

Ritrovate i momenti migliori del 3° round di Céline Boutier:

Punti salienti di Celine Boutier | Terza prova del campionato Amundi Evian – YouTube



[ad_2]

Source link

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.