British Open femminile: vittoria per Vu, Top 20 per Boutier

[ad_1]

Il quinto e ultimo torneo del Grande Slam femminile ha emesso il suo verdetto. Si è disputata sul campo da golf di Walton Heath, in Inghilterra, l’AIG Women’s Open ha sacro Lilia Saw. Già vincitore ad aprile del Chevron Championship, il primo Major dell’anno, il 25enne americano ha vinto con un totale di -14 (72-68-67-67) e sei colpi di vantaggio sull’inglese Charley Hull, preferito dal pubblico.

Vu, che ha segnato sei birdie (di cui uno alle 16 e uno alle 18) per un unico bogey (alle 15) durante quest’ultima giornata, ha così vinto il suo terzo successo dell’anno al PGA Tour. Questa seconda vittoria in un torneo importante gli permette anche di aggiudicarsi quello prestigioso Premio Rolex Annika Major che premia il miglior giocatore della stagione del Grande Slam. Potrebbe anche cogliere l’occasione per conquistare il posto di numero uno del mondo l’americana, lei che due anni fa militava nell’Epson Tour, la 2a divisione del circuito femminile americano…

Da parte francese, dopo i due successi consecutivi Céline Boutier al Campionato Amundi Evian E allo Scottish Open, dal tricolore n.1 ci aspettavamo ancora molto. Nonostante un inizio lento (74 nella prima giornata), Céline ha concluso il suo torneo con un 68 (-4) senza alcuno spauracchio, chiudendo con un onorevole 16° posto (74-71-74-68).

Perrine Delacour, A lungo installato nella Top 10, alla fine si è classificato 21° (69-72-71-76), colpa di un ultimo round complicato con solo 8 green presi nel regolamento e cinque spauracchi concessi. Le altre tre francesi coinvolte in questo torneo non erano riuscite a superare il taglio fissato a +2: Emma Grechi (74-75, +5), Céline Herbin (74-77, +7) e Paolina Roussin-Bouchard (77-75, +8).

Scopri di seguito i momenti migliori del quarto round dell’AIG Women’s Open:

Aspetti salienti del quarto round | Open femminile AIG 2023 – YouTube



[ad_2]

Source link

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.